Translate

sabato 21 febbraio 2015

Marc Jacobs, atmosfere da 50 sfumature Abiti lunghi a pelle, veli e in passerella Kendall Jenner

NEW YORK -  Visto che ormai non si parla d'altro, perché non cavalcare l'onda dell'erotismo? Anche Marc Jacobs per la sua linea principale si è ispirato direttamente al film'Cinquanta sfumature di grigio', l'atmosfera per la sua collezione autunno/inverno 2015-16 era quella. La scenografia poteva passare tranquillamente per la 'Red Room', la stanza rossa, il luogo dei giochi erotici tra Anastasia Steele (Dakota Johnson) e Christian Grey (Jamie Dornan). In realtà lo scenario per la passerella era un quadro di Jeremiah Goodman del salotto della celebre giornalista di moda Diana Vreeland, condito anche con elementi da horror movie e una musica tratta da 'Requiem for a Dream' di Darren Aronofsky che è iniziata con un rumoroso botto ed è poi andata avanti per tutta la sfilata al ritmo di uno stillicidio, giusto per rendere l'atmosfera più raccapricciante. La collezione di Marc Jacobs è stata come un crescendo, è iniziata con abiti lunghi che aderivano a pelle alla silhouette, semplicemente minimalisti, al punto da mandare in passerella una modella dal seno coperto, per così dire, solo da un velo, per poi arricchirsi man mano di elementi, dai veli alla pelliccia, dai lustrini agli elementi metallici.
In passerella anche la modella del momento, la 19/enne Kendall Jenner, sorellastra di Kim Kardashian, che ha sfilato con un cappotto lucido nero sopra una gonna a pieghe con motivi floreali. Come ogni stagione, la sfilata di Marc Jacobs è il finale con botto della settimana della moda newyorkese.

venerdì 20 febbraio 2015

Tendenze moda autunno inverno 2015-2016, i trend dalle Settimane della Moda


Autunno/Inverno 2015/2016

Le tendenze della moda autunno-inverno 2015-2016 viste in occasione delle Settimane della Moda di febbraio 2015 ci danno indicazioni su cosa sarà trendy nel guardaroba della prossima stagione fredda. Andiamo a dare un'occhiata!

Le sfilate di moda autunno-inverno 2015-2016 delle più importanti città fashion ci svelano ciò che dovremo avere nel nostro guardaroba per essere cool e alla moda. New York, Londra, Milano e Parigi dettano come sempre i trend della moda femminile, con i tantissimi fashion brand che scendono in passerella in queste occasioni per presentarci le loro collezioni.
Il nostro viaggio comincia con le passerelle di New York Fashion Week, per spostarsi poi allaLondon Fashion Week e arrivare finalmente a Milano Moda Donna, prima di concludersi con laSettimana della Moda di Parigi. Ecco tutti i trend visti sulle principali passerelle!

sabato 14 febbraio 2015

Un'edizione del Festival tutta al femminile. Cantanti, vallette, ospiti e superospiti: Sanremo si tinge di rosa. Una vera gioia per la moda, che torna protagonista all'Ariston. Perché a Sanremo non si combatte solo a colpi di acuti e ritornelli, ma anche di look. Ecco i nostri voti. Impietosi


Tre le vallette d'eccezione: Arisa, Emma e Rocìo Morales. Ben 9 interpreti femminili nella lista dei big in garaQuattro tra le giovani proposte. E poi ospiti e superospiti: da Charlize Theron a Conchita Wurst, passando da Romina Power e Gianna Nannini. Erano anni che il Festival di Sanremo non godeva di una così massiccia presenza femminile. E questo sappiamo tutti che cosa significhi: abiti, paillettes, scandali (forse, speriamo), spacchi, farfalline e tanto, tanto glamour.

GUARDA ANCHE:
LA CLASSIFICA DELLE VALLETTE PIU' GLAM DELLA STORIA DEL FESTIVAL >


Non solo canzoni, non solo acuti. La vittoria al Festival è - spesso - anche una questione di look. Per catturare l'attenzione del pubblico i 3 minuti di una canzone possono essere pochissimi, se a dar manforte all'esibizione non c'è anche un look adeguato.

Ma alle lusinghe della moda cedono anche i signori cantanti, che spesso sul palco dell'Ariston sorprendono quanto e più delle loro colleghe donne.

Il passo falso è però, per tutti, dietro l'angolo. E noi siamo qui, in agguato, pronti a colpire le nostre "prede" a colpi di voti.

GUARDA ANCHE:
25 ANNI DI STECCHE FASHION SUL PALCO DELL'ARISTON >


Perché Sanremo è così. Un impietoso amplificatore, dove chi vi transita dà sempre il meglio o il peggio di sé, senza mezze misure. Anche, soprattutto, in quanto a look.

SFOGLIA LA BIG GALLERY PIU' SOPRA PER SCOPRIRE TUTTI I VOTI AI LOOK DEI PROTAGONISTI DELLE 5 SERATE DI SANREMO 2015

venerdì 13 febbraio 2015

Sanremo 2015, i look della terza serata: la bellezza raffinata di Vittoria Puccini

Sanremo 2015, look della terza serata: scopriamo cosa ci hanno riservato questa sera i protagonisti che sono saliti sul palco dell'Ariston per esibirsi come cantanti in gara o come ospiti della kermesse.

Sanremo 2015, i look della terza serata ci regalano grandi emozioni. Talvolta positive, talvolta negative. Cosa avranno mai indossato i protagonisti di questa nuova puntata della kermesse dedicata alla canzone italiana? Quali sono stati i look da promuovere assolutamente e quelli, invece, da bocciare sonoramente?
Scopriamo insieme i look della terza serata di Sanremo 2015: dopo la bellezza stratosferica di Charlize Theron, il look migliore della seconda puntata del Festival della Canzone Italiana, sarà difficile fare di meglio. Qualcuno ci riuscirà stasera? Andiamo a sbirciare i guardaroba sfoggiati sul palco dell'Ariston.

Sanremo 2015, terza serata: look di Raf

Rose rosse per Raf. E non solo nella sua canzone che ha portato a Sanremo 2015, ma anche sul suo completo: giacca e pantaloni neri tempestati degli splendidi fiori rossi stampati sopra in stampe oversize. Un po' effetto tappezzeria, per un look che forse era l'ideale per San Valentino, ma in linea con la sua canzone. E per fortuna parlava di rose rosse!

Sanremo 2015, terza serata: look di Irene Grandi

Look total black, con giacca e pantaloni per Irene Grandi, davvero molto chic, elegante, femminile e semplice al tempo stesso. Lei è sempre molto bella, ma anche molto originale, con look insoliti che però conquistano. E questa sera ha fatto proprio centro: brava Irene, ci sei piaciuta davvero tantissimo.

Sanremo 2015, terza serata: look di Anna Tatangelo

Meravigliosa Anna Tatangelo: il secondo look presentato al Festival di Sanremo 2015 è davvero meraviglioso, sarebbe perfetto anche per un red carpet ben più prestigioso. Abito black and white arricciato e con scollatura generosa, ma non volgare. Cintura in vita, gonna fino ai piedi e anello brillante al dito spesso inquadrato dalla telecamera. Praticamente perfetta!

Sanremo 2015, terza serata: look di Chiara

Chiara Galiazzo copia il suo stesso look della prima serata, ma al posto del giallo sceglie un classico nero: scelta azzeccata perché con i suoi capelli rossi è perfetto, così come i tagli sui fianchi le consentono di slanciare un po' la sua figura. Il make up non mi convince molto: non sembra nemmeno lei, vero?

Sanremo 2015, terza serata: Grazia Di Michele e Platinette

Grazia Di Michele e Platinette insieme come Thelma e Louise, con tanto di automobile, occhiali da sole e look in stile decisamente retrò. Sicuramente un look simpatico, curioso e per un'esibizione divertente, ma se dobbiamo dire che si tratta di un look bello, forse non possiamo proprio dirlo. Però è stato divertente.

Sanremo 2015, terza serata: Bianca Atzei

Bianca Atzei veste ancora una volta la moda di Antonio Marras. E l'abito è praticamente uguale a quello indossato la prima volta che ha calcato il palco dell'Ariston. Già in quell'occasione non ci era piaciuto e anche stasera confermiamo che non è il look perfetto per lei. Riusciremo a cambiare stile? Sabato è vicino!

Sanremo 2015, terza serata: look di Lorenzo Fragola

Caro Lorenzo, ti seguo dai tempi di X Factor (non da tanto tempo, è vero!), ma ti voglio dire una cosa: cambia stylist o se hai scelto tu il tuo look di questa sera, per favore, non farlo più. Camicia bianca con colletto alto e chiuso quasi a strozzarti e felpina o giacca, che nemmeno si capisce, con cappuccio e in stile marinaretto? Ti prego, dimmi che è uno scherzo!

Sanremo 2015, terza serata: look di Vittoria Puccini

Un angelo è arrivato sul palco dell'Ariston: ci eravamo chiesti all'inizio se qualcuno avrebbe potuto eguagliare la bellezza e il fascino di Charlize Theron e dobbiamo ammettere cheVittoria Puccini non ci ha fatto assolutamente rimpiangere la sua collega di Hollywood. Bellissima nel suo abito da sera rosa, romantico ed elegante, tempestato di dettagli sparkling non troppo intensi, ma delicati. Make up semplicissimo, hairstyle altrettanto semplice, per una bellezza raffinata davvero unica!

Sanremo 2015, terza serata: look di Annalisa

Stile rock per Annalisa, che sfoggia un bel look con gonna corta nera svasata e camicia nera, con maniche trasparenti, e dettagli di borchie. Uno stile molto forte e aggressivo, nelle corde dello stile della celebre cantante. Un look Just Cavalli indovinato per lei.

Sanremo 2015, terza serata: look di Lara Fabian

Lara Fabian canta "Sto male": forse si riferisce all'abito che indossa questa sera? Un rosso che non dona assolutamente alla sua carnagione e al suo colore di capelli e in più l'abito non le "cade" molto bene.

Sanremo 2015, terza serata: look di Nina Zilli

Nina Zilli veste Vivienne Westwood o questa sera ha rubato qualcosa dal guardaroba di Mazinga? Carino l'abitino, simpatica l'acconciatura, bellissima la collana, ma esattamente quel mantello giallo oro stampato con spalle a punta cosa doveva essere?

Sanremo 2015, terza serata: look di Malika Ayane

Un abito senza lode, ma nemmeno troppo pessimo per Malika Ayane, che comunque continua a scegliere abiti che non la valorizzano, ma che la coprono semplicemente, proponendo una silhouette che forse non è adatta alla sua corporatura. Il colore è molto bello, invece. Anche a lei, invece, servirebbe un consulente in reggiseni, proprio come ad Arisa.